Nonostante la sua conformazione particolare, la città di Genova ha negli ultimi anni migliorato l’accessibilità di molti dei suoi spazi e strutture, con l'obiettivo di realizzare una inclusione sempre più diffusa e capillare sul territorio.
Le aree più turistiche sono state studiate per permettere il libero accesso e la libera circolazione a tutti i visitatori, disabili e normodotati: la pavimentazione e i punti d’accesso, ma anche i parcheggi e le singole strutture.
Alcune di queste aree presentano mappe tattili che rendono visibile a chi non vede la disposizione architettonica dell’intera Area.
Per un non vedente l’orientamento in ampi spazi risulta non sempre facile. Grazie a queste mappe l’idea della conformazione del percorso diventa più reale e obiettiva.
Tutti i nostri hotel soci si impegnano quotidianamente a migliorare le proprie strutture per garantire un soggiorno accessibile a tutti.
GENOVA IN SICUREZZA
In Liguria è possibile viaggiare in sicurezza, adottando le precauzioni indicate dall’OMS e dalle autorità sanitarie. La situazione è costantemente monitorata in modo capillare e vengono attuati specifici protocolli nei luoghi pubblici per garantire la salute di tutti.