Costruito alla fine dell’Ottocento su resti di fortificazioni cinquecentesche e medievali, Castello D’Albertis domina la città di Genova affacciandosi sul porto dalla collina di Montegalletto.
Stile e struttura del castello vennero ideati dal Capitano Enrico Alberto D'Albertis, che poi lo scelse come propria dimora. Alla sua morte, avvenuta nel 1932, il Capitano donò Castello D'Albertis alla città di Genova.
Da allora Castello D'Albertis ospita il Museo delle Culture del Mondo, dove si può ammirare la collezione di oggetti che D'Albertis portò a Genova dai suoi numerosi viaggi per mare e per terra come testimonianza del fascino di mondi lontani.
Il Castello dispone di spazi sia al chiuso che all’aperto offrendo diverse soluzioni in base alla stagionalità, con vista mozzafiato sul Porto di Genova e sull’intero centro di Genova.
Per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo scrivere: a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.